Lancia phev

La "prima" Lancia Stellantis sarà berlina, regina e PHEV: nuova Thema Plugin? [no 8.32 Ferrari]

-

Il nuovo corso Lancia vedrà Stellantis resuscitare la Thema? Di certo senza motore 8.32 Ferrari come un tempo, però l'ibrido Maserati potrebbe essere condiviso e diventerebbe prima ammiraglia per il gruppo, contro le tedesche

La prima Lancia Stellantis sarà berlina, regina e PHEV: nuova Thema Plugin? [no 8.32 Ferrari]

Stellantis ha fatto capire di tenere al marchio Lancia, per ammissione stessa di Tavares. Mentre si attende di capire quale sarà il primo nuovo modello Lancia Euro7 a entrare nel listino, le ipotesi datate 2023 almeno sono varie e tra queste, di certo il lancio mediatico entro quell’anno di una inedita berlina segmento superiore a marchio Lancia.

L’ammiraglia più ricordata e idealizzata da chi oggi potrebbe divenire cliente Lancia, per questioni anagrafiche, potrebbe essere la mitica Thema (quella “vera”) che aveva anche una versione motorizzata Ferrari. Stellantis non potrà mai rifare una Thema (realmente) Ferrari, crediamo, però una nuova Lancia Thema Euro7 PHEV con motorizzazione derivata Maserati, forse sì.

Annienterebbe per sportività le cugine di altri marchi PSA, non Alfa Romeo. Il rischio è che essendo anche lussuosa, superi DS divenendo regina assoluta per il gruppo. Staremo a vedere, magari per i 40 anni dal debuitto della prima Thema (2024). Intanto foto e video di render (non ufficiali) con le forme possibili per la futura Lancia Thema, rivale seria anche per alcune Audi, BMW e Mercedes. Addirittura si prefigurano anche nuove Lancia Thema wagon, con potenze combinate da non meno di 180CV fino agli oltre 400.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Thema
Modelli top Lancia
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/