Mercedes AMG GT R: si avvicina la produzione in serie

Pubblicità
In questi scatti, i nostri fotografi hanno immortalato una versione quasi definitiva della Mercedes AMG GT R che a breve potrebbe debuttare sui mercati.
29 marzo 2016

La Mercedes AMG GT è forse una delle vetture più estreme che la casa della Stella abbia mai prodotto. Nella sua variante più spinta, la S, racchiude poi la vera anima del brand.

In molti, incontentabili, si chiedevano quando sarebbe uscita una configurazione realmente estrema, quasi al limite dello street legal, per la celebre biposto sportiva. Queste immagini, forse, li tranquillizzeranno ed ecciteranno allo stesso tempo.

L'auto che vedete immortalata negli scatti dei nostri sempre vigili fotografi è la GT R. Come si può intuire dal pesante maquillage, sopratutto nella parte anteriore, è lecito attendersi qualche cambio stilistico rispetto alla GT tradizionale, come si più già evincere dalle prese d'aria maggiorate.

Il retrotreno, infine, è sovrastato da un alettone dalla sicura efficienza aerodinamica, mentre si nota l'utilizzo di un singolo – ma di generose dimensioni – terminale di scarico.

Al momento non possiamo offrirvi dati relativi alla potenza dell'auto, ma siamo cerchi che saranno valori ben superiori a quelli di serie, e verranno accompagnati da una perdita di peso ottenuta grazie all'uso della fibra di carbonio.

Non pensiamo che Mercedes possa utilizzare il nome GT3 per quest'auto, dato che la sigla è appannaggio di Porsche.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz AMG GT Coupé 4
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 103.870
    a 208.890 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 473
    a 505 cm
  • Larghezza da 187
    a 198 cm
  • Altezza da 135
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 321
    a 675 dm3
  • Peso da 1.970
    a 2.380 Kg
  • Segmento Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it