Mercedes-AMG GT: divertirsi come bambini in Friuli

Pubblicità
Luca Bordoni
Le auto non sono tutte numeri e dettagli tecnici. Sono anche passione ed esperienza di guida, quindi per una volta tanto vale lasciarsi andare...
24 luglio 2017

Potrei sfinirvi con tonnellate di numeri, utili a definire in chiave tecnica il miracolo tecnologico e tecnico di queste Mercedes-AMG. Però non ho voglia. E soprattutto non vi meritate il tedio, ché dopotutto è pur sempre luglio e fa caldo. E allora ho provato a prendervi per mano in questo diario di BORDOns, facendovi salire idealmente al mio fianco alla guida di Mercedes-AMG GT.

Non sono certamente il giornalista più quotato di Automoto per guidare un bolide del genere, 476 CV che scaricati a terra avrebbero bisogno delle performance di Masterpilot, della classe di Andrea, o della voglia di Alberto; ma stavolta è toccato a me salire per la prima volta su una AMG. Piccoli passi prima di salire a bordo, un po' di strizza, per una guida veloce e in sicurezza che scarica adrenalina oltre ai cavalli.

In un'Italia che va forte siamo partiti dall'eccellenza del Friuli Venezia Giulia conoscendo anche Dinamica di Miko, la microfibra che oggi viene ospitata tra le altre sulle Mercedes. In mezzo, vitigni e San Martino del Carso, staccate e accelerazioni, cappelli di paglia e il calore del sole. Condendo il tutto in una evocativa insalatiera, ecco una giornata diversa a bordo di Mercedes AMG. Ah, se pensate al super bollo tranquilli: arriveranno anche in noleggio a lungo termine! 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz AMG GT Coupé 4
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 103.870
    a 208.890 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 473
    a 505 cm
  • Larghezza da 187
    a 198 cm
  • Altezza da 135
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 321
    a 675 dm3
  • Peso da 1.970
    a 2.380 Kg
  • Segmento Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it