Milano, Piazza Castello: dal 22 aprile al via i lavori per la pedonalizzazione

Milano, Piazza Castello: dal 22 aprile al via i lavori per la pedonalizzazione
Pubblicità
Prenderanno il via martedì 22 aprile i lavori per la pedonalizzazione di Piazza Castello a Milano, che verrà così definitivamente chiusa al traffico. Possibili disagi già da domani
16 aprile 2014

Prenderanno il via a partire da martedì 22 aprile i lavori per la pedonalizzazione di Piazza Castello a Milano, che verrà così definitivamente chiusa al traffico.

Un provvedimento contestato da molti commercianti e residenti, che hanno già raccolto numerose firme per contrastare questo provvedimento, ormai però in fase di realizzazione e che già dalla giornata di domani potrebbe far sentire i suoi effetti con possibili ripercussioni sul traffico.

A partire da domani, giovedì 17 aprile, nella zona compresa tra via Lanza e viale Gadio, verrà istituito il doppio senso di marcia, mentre dalla giornata di martedì 22 aprile verrà bandita la circolazione dei veicoli nella zona compresa tra via Minghetti e via Quintino Sella.

Senso unico invece in via Lanza, ed in corrispondenza dei semafori posti in corrispondenza di Foro Buonaparte si dovrà dare precedenza ai tram, mentre i controviali saranno riservati a due ruote e residenti.

Il confine della zona interessata sarà demarcato dalla presenza di dissuasori del traffico, oltre che, in un primo periodo, anche dagli agenti della polizia municipale.

Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità della città di Milano, ha promesso un impatto limitato alla viabilità e ha inoltre precisato che alcune modifiche al progetto potrebbero essere operate durante i lavori.

A partire dall'inizio del prossimo mese verranno realizzati numerosi servizi nella zona interessata, tra cui infopoint e maxi schermi per seguire i Mondiali di Calcio nel corso dell'estate.

Pubblicità