Mini JCW Petrolhead Edition, 50.000 euro per la più esclusiva

Mini JCW Petrolhead Edition, 50.000 euro per la più esclusiva
Pubblicità
Sarà la Mini più esclusiva di sempre, solo 6 vetture e un costo che promette performance mai viste sull'icona britannica delle hot hatch
28 aprile 2017

Soltanto 6 esemplari per una delle Mini più esclusive di sempre. Da poco, infatti, è stato annunciato il lancio di una serie speciale per celebrare la sesta stagione italiana del Mini Challenge, campionato monomarca riservato alla piccola inglese. JCW Petrohead Edition, questo il nome della vettura che andrà a esaltare il carattere sportivo tipico dell'icona del brand.

Gli interventi si sono concentrati sulla riduzione del peso, per dare modo all'auto di acquistare agilità, rendendola perfetta per la pista, pur consentendole di rimanere adatta alla circolazione stradale. La nuova dotazione prevede dei cerchi in lega da 17” pollici Evo Corse Sanremo alleggeriti, che consentono di ridurre il peso di un treno standard di 10 Kg, in un punto tra l'altro nevralgico per le inerzie. A questi saranno accoppiati le gomme Pirelli Trofeo R semislick, che a loro volta dovranno far lavorare l'assetto regolabile JCW PRO. Non mancherà poi uno scarico sempre derivante dalla linea PRO, con tanto di terminali in carbonio e telecomando per l'apertura della valvola. Per la riduzione del peso sono stati sostituiti una serie di dettagli in fibra di carbonio, che donano all'auto un look ancora più racing.

Dall'esterno ogni esemplare della Petrolhead Edition è distinguibile dalla verniciatura chili red, dalla presa d'aria sul cofano in carbonio, dalle appendici aerodinamiche, dal diffusore posteriore JCW PRO con copertura in fibra di carbonio, tappo del serbatoio e dalle calotte degli specchietti in fibra di carbonio. A contraddistinguere la versione anche le black bands anteriori, le cornici fari anteriori e posteriori nere, le cover delle maniglie esterne in fibra di carbonio, il tetto Union Jack a contrasto nero opaco/nero lucido, la shadow line nera, la cornice griglia anteriore nera, le racing stripes e racing stickers con il numero dell'esemplare su fiancata sinistra e, infine il logo Petrolhead Edition sul portellone. Gli esemplari numerati da 01 a 06 della serie sono disponibili nei concessionari al prezzo di 50.000 euro.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
MINI Mini Coupé
Tutto su

MINI Mini Coupé

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 23.600
    a 33.750 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 373
    a 376 cm
  • Larghezza 168 cm
  • Altezza 138 cm
  • Bagagliaio 280 dm3
  • Peso da 1.165
    a 1.250 Kg
  • Segmento Coupé
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html