mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Nissan Leaf 2.ZERO, ecco il ProPILOT

-

Un passo in più verso la guida autonoma

Nissan Leaf 2.ZERO, ecco il ProPILOT

E' ordinabile da oggi la nuova Nissan Leaf 2.ZERO, un nuovo allestimento della elettrica giapponese che include le tecnologie e-Pedal e ProPILOT.

E-Pedal è una gestione del pedale dell'acceleratore che consente di partire, accelerare, decelerare e fermare il veicolo aumentando o riducendo la pressione sul pedale. Quando l’acceleratore viene completamente rilasciato, il freno rigenerativo e i freni a disco vengono applicati automaticamente portando l’auto all’arresto. L’auto mantiene la propria posizione anche in salite ripide, fino a che l’acceleratore non viene premuto di nuovo.

Il sistema ProPILOT, invece, include i sistemi Intelligent Cruise Control e Intelligent Lane Departure Intervention che riportano gradualmente l'auto al centro della corsia quando si sposta dalla traiettoria sicura e ideale. Inoltre con la funzione Traffic Jam Pilot la nuova Leaf 2.ZERO rallenta automaticamente in condizioni di traffico su corsia singola e si arresta quando il flusso delle auto si interrompe. L'auto si riavvia automaticamente seguendo il veicolo che la precede quando il flusso riparte. È inclusa anche la funzione ProPILOT Park per un parcheggio totalmente autonomo con il tocco di un pulsante.

Il nuovo modello offre inoltre una maggiore autonomia, aumentata fino a 378 km. Il prezzo di listino della nuova Nissan LEAF 2.ZERO è di 37.490 euro. Le prime unità saranno consegnate a partire dall'inizio del 2018.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Leaf
Maggiori info
Nissan