Nuova Nissan Qashqai: svelato il frontale

Nuova Nissan Qashqai: svelato il frontale
Pubblicità
La casa giapponese ha svelato la prima immagine della nuova Nissan Qashqai
4 novembre 2013

Dopo aver rilasciato il primo teaser, il costruttore giapponese ora svela la prima immagine ufficiale della nuova Nissan Qashqai.

 

La nuova Qashqai è un modello attesissimo dal moment o che rappresenta il modello più venduto dell'intera gamma Nissan e che nel corso degli anni ha saputo diventare una vera colonna portante del Gruppo Renault-Nissan, guidando le vendite del segmento dei SUV compatti.

 

Quando è stata presentata, nel 2006, la Qashqai diventava rapidamente l'apripista nel segmento dei crossover, diventato nel giro di pochi anni uno dei più vivaci in termini di vendite, anche nei momenti di crisi.

Il restyling del modello è arrivato nel 2010, e ora, a sette anni di distanza è arrivato il momento di portare sul mercato la nuova generazione, completamente riprogettata dagli ingegneri giapponesi.

 

Per ora è stata svelata solamente la zona frontale, che ad un primo sguardo sembra ereditare il tratto stilistico della nuova X-Trail presentata pochi mesi fa a Francoforte.

 

Il frontale mette in mostra gruppi ottici dal design sofisticato con luci diurne a LED integrate, mentre al centro si mette in mostra un'ampia calandra con dettagli cromati. Sul cofano motore spiccano poi due vistose nervature, capaci di rendere più muscoloso l'aspetto del crossover giapponese.

 

Sotto al cofano della nuova Qashqai dovrebbero pulsare i già noti propulsori di ultima generazione sviluppati da Nissan, a partire da moderne unità turbo benzina DIG-T e dai collaudati turbo diesel dCi da 1.6 litri.

 

A questo punto non resta che aspettare il prossimo giovedì 7 novembre, quando il modello verrà presentato definitivamente.

 

Pubblicità
Nissan Qashqai
Tutto su

Nissan Qashqai

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 28.130
    a 46.070 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 442 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 504
    a 1.593 dm3
  • Peso da 1.370
    a 1.685 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/