Renault Classic: ora anche un nuovo sito internet

Renault Classic: ora anche un nuovo sito internet
Pubblicità
Esistono centinaia di club Renault nel mondo: per metterli in contatto tra loro e rispondere alle loro richieste, Renault Classic lancia il suo nuovo sito internet dedicato
3 ottobre 2012

Esistono centinaia di club Renault nel mondo: per metterli in contatto tra loro e rispondere alle loro richieste, Renault Classic lancia il suo nuovo sito internet dedicato, operativo dal 3 ottobre, che offrirà la possibilità a tutti i club, ai collezionisti ma anche agli appassionati di vecchi modelli Renault e Alpine, di dialogare e procurarsi tutte le informazioni utili su Renault Classic e sulla community.

Nel menù del nuovo sito web: presentazione dell’entità Renault Classic – con l’annuncio degli eventi previsti – e della collezione di automobili Renault. Grazie a questo strumento, i Club potranno, inoltre, se lo desiderano, farsi iscrivere, presentarsi e pubblicare informazioni sulla propria attualità, eventi futuri e foto.

Questo sito dispone anche di una rubrica che consente, ad esempio, di scaricare format per la richiesta di certificati di autenticità o ancora moduli di iscrizione. La collezione Renault comprende oltre 740 automobili. È completata da un archivio documentale e di eventi che rappresenta migliaia di metri lineari, oltre 3.200 miniature e giocattoli, 1.900 poster, oggetti vari e circa 270 modelli in scala 1:5.

La collezione è preservata, curata e gestita dal dipartimento Renault Classic, che la espone regolarmente in occasione di mostre, Saloni, corse storiche, servizi – della stampa scritta o televisiva – e di eventi sportivi in tutta Europa (World Series by Renault, Le Mans Classic, Goodwood Festival of Speed). È così che oltre 5 milioni di persone hanno avuto l’occasione di trovarsi a contatto con modelli della Collezione Renault durante le 200 operazioni realizzate nel 2011.

Renault Classic ha contatti permanenti con i propri partner privilegiati, tra cui:

Il tessuto associativo: animazione dei club e dei collezionisti, organizzazione o partecipazione ad eventi storici (salone Rétromobile o Epoqu’Auto, Autobrocante de Lohéac), supporto per manifestazioni di Club, accesso ad alcune manifestazioni con tariffe di favore (Le Mans Classic) e regolari informazioni sulle manifestazioni in cui Renault Classic è presente.

La rete commerciale del marchio: accompagnamento in occasione delle giornate Porte Aperte nella rete commerciale, dei lanci di nuovi modelli o ancora di manifestazioni in cui la rete è partner, mettendo a disposizione modelli della collezione.

Media, storici, autori: apertura dell’archivio storico per ricerche scientifiche, messa a disposizione delle auto per servizi fotografici o riprese tv, o ancora realizzazione di giornate di (ri)scoperta dei modelli della collezione.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...