Roma, Auto del sindaco: la Raggi con Nissan Leaf elettrica

Roma, Auto del sindaco: la Raggi con Nissan Leaf elettrica
Pubblicità
La Casa giapponese fornisce vetture istituzionali al Comune di Roma e la Raggi conferma: auto a zero emissioni da usare il più possibile
12 aprile 2018

Colpo a segno per Nissan che, tramite la filiale italiana, vince la fornitura a Roma Capitale di alcuni veicoli tra cui Leaf e il van Nissan e-NV200. Mezzi 100% elettrici che andranno in comodato d’uso gratuito all’ente. “Da oggi per gli appuntamenti istituzionali e spostarmi per Roma userò quasi esclusivamente un’auto a zero emissioni. La nostra priorità strategica è attuare soluzioni e sistemi che incentivino la mobilità sostenibile e in particolar modo la mobilità elettrica” dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi durante la consegna in Campidoglio.

 

La nuova Nissan LEAF è l’emblema della “Nissan Intelligent Mobility”, roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. Tra le tecnologie di cui è dotata ProPILOT, e-Pedal e ProPILOT Park. Con il nuovo ciclo di omologazione WLTP, la Leaf ha un’autonomia fino a 415 km nel ciclo urbano e fino a 270 km nel ciclo combinato (in città e in autostrada.

Pubblicità