procedura fallimentare

Saab: avviata l'istanza di fallimento 

In seguito al mancato salvataggio da parte di General Motors e della cinese Zhejiang Youngman Lotus Automobile, l'Amministratore Delegato di Saab, Victor Muller, ha presentato alla Corte Svedese la richiesta di fallimento

Tutto su: Attualità

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
saab riorganizzazione

E' stata presentata da Saab alla Corte Svedese la richiesta di fallimento, la cui istanza è stata consegnata al tribunale competente dall'Amministratore Delegato Victor Muller in persona.

La richiesta di bancarotta è stata una conseguenza diretta sia del mancato supporto da parte di General Motors,che dall'uscita dalla trattativa della cinese Zhejiang Youngman Lotus Automobile.

Il tribunale starebbe quindi vagliando le nomine degli amministratori fallimentari dell'azienda automobilistica, da mesi in cerca di sostenitori per un salvataggio in extremis, poiché sullo stabilimento di Trollhattan la produzione è stata interrotta dallo scorso aprile, con dipendenti e fornitori in attesa di essere saldati.



19/12/2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    Ricerca Concessionarie:

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Sicurezza stradale: l’erba alta è un pericolo

      Primavera 2013: svincoli e rotatorie nascondono insidie temibili per automobilisti e motociclisti a causa dell’erba alta cresciuta a dismisura per le piogge. Ma nessuno la taglia

    • Caricabatterie Genius G7200, G3500 e G1100: il nostro test

      I caricabatteria sono la soluzione al lungo letargo invernale che può mettere in crisi le batterie delle nostre due e quattro ruote. Ma grazie a nuove funzioni si rivelano utili tutto l'anno, garantendone durata e resa ottimali degli accumulatori. Tre i modelli Genius testati

     
    ATTENZIONE