Sogni una Koenigsegg? La lista d'attesa è di due anni e mezzo

Sogni una Koenigsegg? La lista d'attesa è di due anni e mezzo
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
La prestigiosa casa svedese su Twitter ha spiegato che ha ordini per le proprie hypercar a coprire la produzione di due anni e mezzo. In programma il raddoppio della produzione
  • di Roberto Percudani
4 agosto 2016

Punti chiave

Koenigsegg, come gli appassionati sapranno, è una realtà svedese che si sta affermando sempre più nel settore delle hypercar, pur rimanendo veramente raro vederne una per strada. La produzione totale di queste auto, infatti, arriva a circa 130 esemplari dal 2002 ad oggi.
 


Avete la possibilità economica e volete acquistarne una? Allora mettetevi comodi, perché chi può permettersela deve aspettare tanto, molto tempo. Si parla di circa due anni e mezzo per avere in garage il proprio bolide scandinavo. È la stessa azienda a spiegarlo su Twitter, dove dichiara appunto di avere ordini da evadere che coprono la produzione di 30 mesi.

Produzione esigua, c'è da dire: la casa Angelholm infatti non "sforna" più di un'auto al mese in media, anche se in progetto, per ammissione del costruttore stesso, c'è di ampliare questa produzione fino a 20-25 auto all'anno per ridurre i tempi di attesa per i fortunati clienti che scalpitano per entrarne in possesso. Obiettivo della casa però è quello di mantenere comunque intatta l'esclusività del prodotto.
 


Recentemente come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, si è anche svolto il primo raduno della breve storia di questo marchio. Nel mese di luglio infatti 15 Koenigsegg provenienti da tutta Europa si sono date appuntamento per un tour tra Svezia e Danimarca. Dulcis in fundo, visita finale alla fabbrica ad Angelholm e alla pista di prova annessa, dove hanno anche potuto dar sfogo alle migliaia di cavalli scalpitanti sotto i cofani, incuranti del cattivo tempo.

Argomenti

Pubblicità