Venerdì 14 novembre 2014 sciopero treni, aerei, navi e mezzi pubblici: info, orari e modalità

Venerdì 14 novembre 2014 sciopero treni, aerei, navi e mezzi pubblici: info, orari e modalità
Pubblicità
Venerdì 14 novembre 2014 è stato indetto nuovamente lo sciopero generale, che riguarda aerei, treni e mezzi pubblici e che rischia di paralizzare il sistema dei trasporti in tutta Italia
10 novembre 2014

Venerdì 14 novembre 2014 è stato indetto nuovamente lo sciopero generale, che rischia di paralizzare per l'ennessima il sistema dei trasporti in tutta Italia. Giornata nera quindi per chi deve mettersi in viaggio in treno o in aereo, ma anche per coloro che devono muoversi nelle grandi città con i mezzi pubblici.

Ferrovie: stop per l'intera giornata

Per tutto il giorno ci saranno forti disagi per chi deve viaggiare in treno sulla rete nazionale dal momento che i lavoratori di Trenitalia incroceranno le braccia dalle 9:01 alle 17:00 di venerd' 5 dicembre.

Milano: a richio i collegamenti della ATM

L'agitazione come sempre riguarderà Milano dove i mezzi pubblici, metropolitana compresa, della ATM non saranno garantiti presumibilmente dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio

Trenord: ci sono le fasce di garanzia ma...

Venerdì 14 novembre 2014 si fermeranno anche i treni di Trenord, sempre da mezzanotte alle 21.00. I treni Regionali e Suburbani, potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni. Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale-Milano P.ta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona, per i quali saranno previsti autobus per l'eventuale sostituzione dei treni non effettuati.

 

Durante l'agitazione sindacale saranno rispettate le fasce orarie di garanzia, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Saranno garantiti fino a destinazione esclusivamente i treni previsti in arrivo entro le 9.00. Potrebbero, invece, non essere garantiti i treni che abbiano orario di arrivo previsto successivo alle ore 9.00. Saranno possibili in ogni caso ripercussioni sia prima dell'inizio dell'agitazione sindacale sia dopo la sua conclusione. S'invita, pertanto, a prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.

Roma: blocco totale

Anche a Roma venerdì 14 novembresi rischia la paralisi. Il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, sarà garantito solo da inizio corse fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.


Anche in questo caso naturalmente ci potranno essere possibili stop anche tra le 8:30 e le 17:00 e dalle 20:00 fino al termine del servizio. Nelle stesse ore, potrebbero fermarsi anche i bus della Cotral. Nella notte tra giovedì e venerdì, invece, potrebbero fermarsi le linee bus "n".

Aerei: giornata nera per chi deve volare

Venerdì 14 novembre 2014 lo scopero riguarderà anche il settore aereo. Hanno aderito alla mobilitazione il gruppo Alitalia, Techno Sky e gli assistenti di volo EasyJet. La durata della manifestazione in questo settore durerà 4 ore. I lavoratori di Alitalia non garantiscono il servizio dalle 12:00 alle 16, quelli di Tecnho Sky caso dalle 8:00 alle 12 e quelli di EasyJet per tutte le 24 ore a partire dalla mezzanotte. In generale in ogni caso occorre precisare che si potrebbero riscontrare disagi per tutta la giornata. 


Una magra consolazione solo per chi deve volare con Alitalia. La compagnia di bandiera infatti promette di coprire almeno gli orari di punta dalle 6:00 del mattino alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00 di sera.  
 

Argomenti

Pubblicità