Sciopero nazionale dei trasporti domani, 26 maggio (non in Emilia Romagna)

Sciopero nazionale dei trasporti domani, 26 maggio (non in Emilia Romagna)
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Uno sciopero nazionale è stato indetto dal sindacato USB per molti mezzi di trasporto domani, venerdì 26 maggio. Esclusa solo l'Emilia-Romagna, fasce orarie garantite
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
25 maggio 2023

Nella giornata di domani, 26 maggio è stato indetto uno sciopero nazionale dei trasporti che coivolgerà molte città e linee di treno locali. Unica regione in cui le agitazioni sono sospese è l'Emilia Romagna, per alleviare il disagio ai cittadini colpiti dall'alluvione

La sigla che ha promosso l'agitazione è la USB allo scopo di riavviare le trattive contrattuali e adeguare le norme di sicurezza per i lavoratori di questo ambito. Le Ferrovie dello Stato si astiene dal lavoro dalle 9 alle 17 ma solo per i treni locali e regionali, mentre quelli ad alta velocità non subiranno diasgi, e la stessa situazione è prevista per i treni di Italo. Trenord da mezzanotte di oggi a mezzanotte di domani potrebbe sopprimere o ritardare alcune tratte come Milano (Cadorna) – Canzo/Asso, Como Lago, Novara Nord; Varese/Laveno Nord, Brescia/Iseo – Edolo; oltre che le linee S2, S3, S4 e S1, S9 e S13. Interessati anche i collegamenti Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi - Malpensa Aeroporto e S50 Malpensa Aeroporto - Bellinzona.

In una nota della società si comunica che in concomitanza con lo sciopero locale, è in programma anche uno Sciopero Nazionale del trasporto ferroviario dalle ore 09:00 alle 16:59 che interesserà invece tutte le linee ferroviarie in Lombardia.

A Milano ATM garantisce il servizio di bus, filobus, tram e metropolitane fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. Nessun disagio per lo sciopero nella Capitale. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...