Yanukovych: scoperto l'impressionante garage dell'ex Presidente ucraino

Pubblicità
E' stato scoperto un impressionante garage nella villa dell'ex Presidente ucraino, Viktor Yanukovych, al cui interno si trovava una vera e propria collezione di auto e di moto
25 febbraio 2014

Viktor Yanukovych, il deposto Presidente ucraino, viveva come un nababbo e nella sua monumentale residenza, situata a 15 chilometri da Kiev, oltre ad un campo da golf e uno zoo privato, nascondeva una collezione di auto e moto d'epoca e moderne degna di nota.

Tra queste figurano anche una Rolls-Royce del 1950,  una Chevrolet Impala degli Anni '60 e una  serie Zaz 965 cioè le pseudo-Fiat 600 costruite in Ucraina dalla Zaporozhsky Avtomobiliny Zavod tra il 1960 e il 1994.

La collezione motociclistica comprende invece numerosi esemplari di Ural - basate sulla BMW R71 del 1940 - oltre che di Dnepr, motocicli questi prodotti proprio a Kiev sempre utilizzando progetti di base delle tedesche Sachs e BMW.

Accanto al museo, nella residenza dell'ex Presidente ucraino, è stato scoperto anche un distributore di carburante, a disposizione dell'oligarca e dei suoi parenti.

A scoprire la collezione sono stati proprio i cittadini ucraini che, in seguito alla fuga di Yanukovych, hanno potuto varcare i cancelli della proprietà presidenziale.

 

Argomenti

Pubblicità