BMW al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
BMW ha scelto Ginevra per presentare il restyling della serie 1, che appare come un'auto tutta nuova. Prima mondiale anche per la Serie 2 Grand Tourer
3 marzo 2015

La Casa di Monaco si presenta come sempre in forze al Salone dell’Auto di Ginevra. La vetrina svizzera è stata scelta prima di tutto per svelare in anteprima mondiale la rinnovata Serie 1 restyling, che rispetto al passato si presenta con un’estetica pesantemente rivista.

 

L’attenzione degli stilisti si è concentrata in particolare all’anteriore e al posteriore dove debuttano inediti gruppi ottici, ma non hanno risparmiato nemmeno gli interni, impreziositi da nuove finiture e accesori più ricchi e tecnologici.

 

Grandi novità anche sotto al cofano dove arrivano per la prima volta motori diesel e benzina a tre cilindri, che in ogni caso vengono riservati alle versioni di accesso alla gamma.

 

All’interno dello stand il pubblico può toccare con mano per la prima volta anche l’inedita BMW Serie 2 Grand Tourer, versione a passo allungato dell’eretica Serie 2 Active Tourer a trazione anteriore. Oltre a maggiore abitabilità e capacità di carico, la nuova monovolume tedesca offre anche la possibilità di avere una configurazione a sette posti, più versatile e pensata per le famiglie numerose.

 

Completa il quadro l’affascinante BMW M4 in versione Safety Car per la MotoGP, che porta al debutto un curioso ed innovativo sistema di iniezione dell’acqua all’interno del colelttore di aspirazione.

Pubblicità
Caricamento commenti...