BMW Serie 2 Grand Tourer: cresce fino a 7 posti

BMW Serie 2 Grand Tourer: cresce fino a 7 posti
BMW ha presentato la Serie 2 Grand Tourer, la versione allungata della prima monovolume bavarese. Grazie alla terza fila di sedili, opzionale, i posti diventano sette
11 febbraio 2015

BMW, dopo aver stupito presentando un'auto a trazione anteriore ha deciso di proseguire su questa strada proponendo la Serie 2 Grand Tourer. Si tratta della versione allungata (+ 21 cm) della già nota Serie 2 Active Tourer, che diventa la prima monovolume compatta premium ad offrire fino a sette posti.

 

Con una  lunghezza di 4,556 metri, una larghezza di 1,8 e altezza di 1,608, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer promette di offrire più spazio a bordo e un bagagliaio decisamente capiente, variabile da 545 a 805 litri.

 

Quando gli schienali della seconda fila di sedili vengono ribaltati poi si raggiungono 1.905 litri.


Il divanetto posteriore con regolazione longitudinale è ribaltabile premendo un pulsante. La terza fila di sedili, offerta solo come optional, sparisce completamente nel piano di carico quando non serve.

Cinque i motori disponibili, tutti turbo

Sono cinque i motori attualmente disponibili, tutti turbo, a tre e quattro cilindri. Le potenze vanno da 116 a 192 CV, e consumi sono compresi tra i 6,1 e i 3,9 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 dichiarate, tra i 149 e i 104 g/km sono le più basse nel segmento di appartenenza.

 

bmw serie 2 grand tourer (51)
La terza fila di sedile, offerta come optional

La BMW Gran Tourer inoltre è offerta anche nella versione 220d xDrive a trazione integrale. Disponibili come sempre i sistemi di assistenza e infotainment del BMW ConnectedDrive tra i quali ricordiamo l’Head-Up Display, un dispositivo che proietta tutte le principali informazioni nel campo visivo diretto del guidatore.

 

Inoltre è disponibile la nuova applicazione “myKIDIO” (inizialmente solo in Germania) pensata per l'intrattenimento dei più piccoli durante i viaggi più lunghi. La app viene offerta per la prima volta sulla BMW Serie 2 Gran Tourer mettendo a disposizione dei passeggeri della zona posteriore vari contenuti adatti a bambini e famiglie, visibili su tablet, tra i quali serie televisive, film, audiolibri o radiodrammi.

 

Una volta che il dispositivo mobile è collegato con l'auto, è possibile controllare tutte le funzionalità dell'app attraverso l’iDrive Controller e il Control Display, così che anche il guidatore o il passeggero anteriore possano avere il controllo sui contenuti riprodotti.

bmw serie 2 grand tourer (13)
La BMW 220d xDrive ha la trazione integrale

Quattro gli allestimenti disponibili

La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è disponibile in quattro allestimenti. Il modello Advantage aggiunge all'equipaggiamento di serie il climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione. Il modello Sport Line esalta l’aspetto sportivo della vettura attraverso una serie di finiture esterne, come i cerchi in lega dal design speciale e i sedili sportivi, mentre il modello Luxury Line è la più esclusiva grazie a inserti cromati, cerchi in lega e allestimenti in pelle. Viene infine offerto l'allestimento M Sport che include il pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M. 

Ultime da Saloni

Caricamento commenti...

Hot now