Land Rover al Salone di Ginevra 2016

Pubblicità
Il marchio britannico ha scelto l'eslusivo palcoscenico del Salone di Ginevra per mostrare al mondo la Range Rover Evoque Convertible
1 marzo 2016

Punti chiave

Il marchio britannico ha scelto l'eslusivo palcoscenico del Salone di Ginevra per mostrare al mondo la tanto vociferata Range Rover Evoque Convertible. Si tratta dell'unico SUV Cabrio del mercato attuale – in passato c'era già stato qualche tentativo al di là dell'Oceano... – che arriverà in concessionaria in tempo per la prossima estate.

Le sembianze rimangono fedeli al classico modello Coupé, a differenza naturalmente del tetto, realizzato attraverso una capote in tela che si ripiega elettricamente in 18 secondi, fino ad una velocità di 48 km/h.

L'abitacolo può ospitare fino a quattro passeggeri. Tutte le Evoque Cabrio sono equipaggiate al posteriore con due poltrone posteriori fisse con braccioli centrali e altoparlanti opportunamente modificati nei pannelli. Il posizionamento della capote nel bagagliaio ne riduce la capacità a 251 litri, ma è presente un vano passante per caricare oggetti lunghi come sci e tavole da snowboard. 

Per quanto riguarda i motori si passa dal classico diesel Ingenium da 149 o 180 CV fino al benzina Si4 da 240 CV. Entrambi i motori sono abbinati di serie al cambio autoamtico ZF a nove marce, così come alla trazione integrale. 

 

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...