Range Rover Evoque Convertible, come lei non c'è nessuna

Range Rover Evoque Convertible, come lei non c'è nessuna
Pubblicità
Daniele Pizzo
E' l'unico SUV cabriolet prodotto in serie. Dotato di una capote in tessuto che si apre in 18 secondi, mantiene inalterate le capacità off road della Evoque Coupé o 5 porte. Arriverà la prossima primavera
9 novembre 2015

A coniugare la versatilità di un SUV al fascino di una cabriolet nessun costruttore ci aveva mai pensato o aveva mai osato, fatta eccezione per la “meteora” Murano cabriolet di Nissan, che qualche anno fa fu realizzata in pochissimi esemplari tutti commercializzati in California. 

 

Land Rover invece ci lavora da un pezzo e dopo averla presentata a più riprese allo stadio di concept car e aver raccolto numerosi feedback positivi, si appresta a lanciare sul mercato la Range Rover Evoque Convertible, quello che sarà l'unico SUV cabriolet sul mercato al lancio previsto per la primavera del 2016, ma che si può già ordinare presso la rete vendita di Land Rover Italia. 

Giù il tetto in 18 secondi

La Range Rover Evoque Cabrio conserva le proporzioni delle versioni Coupé e cinque porte, ma al posto di tetto e montanti è presente una capote, la più ampia attualmente impiegata oggi nel settore automobilistico, in tessuto che si apre in 18 secondi e si richiude in 21 premendo un pulsante sulla consolle centrale e può essere azionata fino alla velocità di 48 km/h. La capote è disponibile solo nel colore “Ebony Black”. 

 

La protezione antiribaltamento è rappresentata da due barre estraibili in alluminio nascoste nelle pannellature posteriori, che in caso di di ribaltamento si sollevano in 90 millisecondi. 

Spazio per quattro

L'abitacolo può ospitare fino a quattro passeggeri. Tutte le Evoque Cabrio sono equipaggiate al posteriore con due poltrone posteriori fisse con braccioli centrali e altoparlanti opportunamente modificati nei pannelli. Il posizionamento della capote nel bagagliaio ne riduce la capacità a 251 litri, ma è presente un vano passante per caricare oggetti lunghi come sci e tavole da snowboard. 

range rover evoque convertible (25)
Il bagagliaio della Evoque cabriolet a tetto ripiegato: ha una capienza di 251 litri

 

Le versioni SE Dynamic montano sedili in pelle traforata nella combinazione bitono Ebony/Ebony che presentano una fascia centrale in pelle traforata con sezioni centrali a coste, disponibili in Ebony/Ebony e Lunar/Ivory. La HSE Dynamic offre anche tre esclusive combinazioni di colori in piena pelle Oxford: Ebony/Pimento, Ebony/Vintage Tan e Lunar/Ice. 

 

Sulla Evoque cabriolet debutta inoltre il nuovo touchscreen da 10,2" ad alta risoluzione, con l’altrettanto nuovo sistema di infotainment Jaguar Land Rover InControl Touch Pro che integra le  funzioni di audio, clima, telefono, navigatore satellitare e wi-fi. 

I motori

La gamma motori della nuova Range Rover Evoque Convertibile è formata dal nuovo motore Ingenium 2.0 turbodiesel che eroga una potenza di 149 CV o 180 CV e consuma in media 5,1 l/100 km o 5,7 l/100 km a seconda della versione scelta. 

 

In alternativa si può scegliere per il benzina Si4 che arriva fino a 240 CV e vanta una coppia di 340 Nm.  Con questa motorizzazione la nuova Range Rover Evoque Convertible acceledra da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 209 km/h. Tutte le motorizzazioni sono abbinate di serie alla trasmissione automatica ZF a 9 rapporti. 

 

Inalterate rispetto alla Evoque Coupé o 5 porte sono le capacità fuoristradistiche, con trazione 4x4 di serie oppure con la trasmissione Active Driveline che passa automaticamente dalla modalità 4x4 alla 4x2 per ridurre i consumi. 

Argomenti

Pubblicità
Land Rover Range Rover Evoque
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 48.270
    a 84.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 591
    a 1.383 dm3
  • Peso da 1.712
    a 2.192 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html