Range Rover Evoque: tre cilindri con la spina possono bastare? [VIDEO]

Pubblicità
La Range Rover Evoque si aggiorna per il 2024 con tanti piccoli affinamenti e una iniezione di tecnologia in più: in questo esemplare il motore a tre cilindri è abbinato alla trazione elettrica, basteranno per muovere i 2.100 kg di peso?
28 novembre 2023

Nel cuore della famiglia Range Rover, anche se è la più piccola, la Evoque si erge maestosa: è la versione 2024 con molti aggiornamenti estetici: griglia tridimensionale, gruppi ottici filanti e dettagli raffinati che riflettono la cura per l'estetica. Il restyling, fedele alla sua essenza, mantiene le dimensioni compatte e l'impronta inconfondibile e una pulizia delle linee, un'integrità di design che data fin dalla nascita di questo fortunato modello.

Il vero protagonista di questo aggiornamento è il sistema di propulsione, un audace ibrido plug-in a tre cilindri. Con una potenza totale di 309 cavalli, di cui 200 sono generati dal motore termico e 80 kW dall'unità elettrica, la Evoque dimostra la sua versatilità su strada. Il motore elettrico consente di percorrere fino a 60 chilometri in modalità completamente elettrica, offrendo una guida silenziosa ed efficiente, soprattutto nei contesti urbani. La transizione tra i due motori avviene con fluidità, mantenendo l'esperienza di guida tra il confortevole e il comodissimo.

La Range Rover Evoque con l'ibrido plug-in si rivela agile e gestibile, con una sospensione morbida e un pedale del freno ben tarato. L'interno, elegante e curato nei dettagli, ha la nuova interfaccia centralizzata da 11,4 pollici che semplifica il controllo delle funzioni, anche se alcune migliorie potrebbero essere apportate alla velocità di risposta del software. Insomma, una scelta raffinata e anche eco-friendly, visto che la sezione elettrica lavora molto bene per abbassare il consumo ed è consistente anche la percorrenza in elettrico. I prezzi per questa versione partono da  62.900 euro, ma la diesel, che è la più economica, ha la versione d'ingresso a 49.800 euro per il due litri da 163 CV. Tutto quel che c'è da sapere lo trovate anche nel video di #Caporale Tony.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Range Rover Evoque
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 48.270
    a 84.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 591
    a 1.383 dm3
  • Peso da 1.712
    a 2.192 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html