mostra aiuto
Accedi o registrati
iaa 2015

Nuova smart fortwo cabrio: lo spirito è quello di sempre

-

Al Salone di Francoforte non vedremo soltanto la lussuosissima Classe S in versione en plein air ma anche la super compatta smart fortwo cabrio di nuova generazione

Nuova smart fortwo cabrio: lo spirito è quello di sempre

Il Gruppo Daimler in questo periodo sembra averci preso davvero gusto con le vetture scoperte. Al Salone di Francoforte infatti non vedremo soltanto la lussuosissima Classe S  in versione en plein air ma anche la super compatta smart fortwo cabrio di nuova generazione.

Design famigliare, ma è tutta nuova

Basata sulla più tradizionale fortwo coupé, la versione cabrio sfoggia un design famigliare, fortemente ispirato a quello del modello di precedente generazione. Le uniche differenze stanno nel montante B più rastremato e nella cellula tridion un po’ rivista nella configurazione.

 

Naturalmente la novità maggiore risiede nel tetto in tela ripiegatile elettricamente in 12 secondi. Il soft top è disponibile in tre diverse colorazioni (nero, blu e rosso) e prevede un lunotto in vetro. I montanti laterali del tetto si continueranno a smontare manualmente e, come sul modello precedente, andranno a trovare posto in un apposito vano all’interno del bagagliaio.

Due motori e due cambi

Al momento del lancio la nuova fortwo cabrio verrà offerta con due motori a tre cilindri. Il primo, aspirato da 71 CV e 91 Nm, mentre il secondo, dotato di sovralimentazione turbo, da 90 CV e 135 Nm. Come sulla coupé rimane la possibilità di scegliere tra un classico cambio manuale a cinque marce oppure il nuovissimo automatico a doppia frizione twinamic.

nuova smart fortwo cabrio 13
Il soft top in tela si ripiega elettricamente in 12 secondi

 

Nonostante un design pensato nel segno della continuità la nuova fortwo non condivide più nemmeno una vite con il modello di precedente generazione. Il pianale infatti è quello sviluppato congiuntamente da Daimler e Renault per dare vita ai progetti smart (fortwo e forfour) e Twingo. Rispetto al passato la nuova fortwo cabrio è più rigida del 15%, grazie ad una serie di accorgimenti tecnici precisi presi per rinforzare il telaio.

 

La nuova fortwo cabrio si potrà ordinare in Germania a partire da novembre, per arrivare poi nelle concessionarie a febbraio. Al momento però non abbiamo notizie in merito ai prezzi di commercializzazione.

  1 di 12  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
smart
  • Mercedes Benz Italia Via Giulio Vincenzo Bona, 110
    00156 Roma (RM) - Italia
    800 006 006   http://www.be-smart.it

Altri su smart fortwo Cabrio

Nuovo: smart fortwo Cabrio

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: smart fortwo Cabrio

Vedi tutti
Indietro Avanti