mostra aiuto
Accedi o registrati
salone di ginevra 2017

Opel Insignia Sports Tourer, ecco la seconda generazione della wagon [Video]

-

Debutta a Ginevra la nuova ammiraglia in versione familiare della Casa di Russelsheim. In Italia si potrà ordinare da marzo

Con qualche settimana di anticipo Opel ha alzato il sipario sulla seconda generazione della Opel Insignia Sports Tourer che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017 e in Italia sarà ordinabile a partire dal 7 marzo.

Come nel caso della Insignia berlina, che ha assunto la denominazione di Grand Sport, crescono leggermente le dimensioni, che ora sfiorano i 5 metri di lunghezza, con un passo di 2,83 metri e una carreggiata leggermente più larga di 1 cm.

La griglia e i gruppi ottici anteriori sono ispirati alla Monza Concept, mentre il design mantiene alcuni elementi tipici di Opel, come la tipica “lama” che attraversa le fiancate, mentre al posteriore si fanno notare i gruppi ottici a led con un design definito “a doppia ala”.

Il bagagliaio, che adesso ha una capienza massima di 1.640 litri (oltre 100 in più rispetto al modello attuale), ha un volume più regolare grazie allo spazio tra i passaruota aumentato ed è più profondo di quasi 10 cm: arriva adesso a 2,005 metri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, divisibili in proporzione 40:20:40. 

L'abitacolo è stato riprogettato per offrire un maggiore controllo della vettura, grazie ad una seduta più bassa del sedile guida. La plancia è organizzata su tre livelli: la prima fila in alto è riservata al sistema di infotainment Intellilink compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, quella centrale al sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, mentre la fila inferiore è dedicata ai sistemi di assistenza alla guida.

La nuova Opel Insignia Sports Tourer adotta una versione evoluta del sistema FlexRide che adatta ammortizzatori, sterzo, risposta dell’acceleratore e cambio marcia (sulle versioni automatiche) in modo indipendente o in base alla modalità “Standard”, “Sport” o “Tour” selezionabili dal guidatore.

Per quanto riguarda la gamma del motori, Opel non ha ancora fornito i dettagli relativi alle diverse unità, anticipando però che saranno motori turbo benzina e Diesel di ultima generazione. Tra le novità, vi saranno il nuovo cambio automatico a 8 rapporti e la nuova trazione integrale con torque vectoring.

  1 di 16  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Insignia Station Wagon
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it