Dakar 2019

Dakar 2019 Perù. Live Day 1: Lima – Pisco. Al-Attiyah vince per le auto, Barreda domina tra le moto

-

Prima giornata di gara della Dakar 2019: si comincia subito con 331 km di percorso di cui 84 di speciale; il percorso porterà i piloti da Lima a Pisco

Dakar 2019 Perù. Live Day 1: Lima – Pisco. Al-Attiyah vince per le auto, Barreda domina tra le moto

Dakar 2019: a differenza dello scorso anno, l’edizione che prende il via oggi rimarrà all’interno dei confini peruviani e, per la prima tappa di oggi, i piloti dovranno affrontare un totale di 331 km suddivisi tra 84 km di prova speciale e 247 di trasferimento. La Dakar 2019, prende il via da Lima, chi arriverà per primo a Pisco?

Joan Barreda ha conquistato la vittoria nella categoria moto nella tappa inaugurale della Dakar 2019. Lo spagnolo in sella alla propria Honda è così riuscito a portare a casa la diciassettesima tappa vinta della sua carriera. Il secondo posto, a un minuto e 34 secondi di distanza, è andato a Pablo Quintanilla (Husqvarna), mentre il terzo posto, con 2 minuti e 52 secondi di distacco è andato a Ricky Brabec con un'altra Honda. Il trio KTM composto da Sam Sunderland, Toby Price e Matthias Walkner è stato staccato da Barreda di circa tre minuti.

Per quanto riguarda le auto, il due volte vincitore della Dakar Nasser Al-Attiyah ha centrato il primo posto in questa tappa d'apertura a bordo della propria Toyota Hilux. A seguire, con un distacco di 1 minuto e 59 secondi, c'è Carlos Sainz, alla guida della Mini, mentre sul gradino più basso del podio di questa prima giornata, è salito il polacco Jakub Przygonski, che è arrivato al traguardo con la propria Toyota Hilux con un solo secondo di distacco da Sainz.

Solo diciannovesimo Loeb, uno dei piloti più attesi di questa edizione, con la sua Peugeot 3008 DKR.

Seguite la diretta e rimanete sintonizzati sui nostri canali per rimanere aggiornati sugli avvenimenti più importanti di questa prima tappa.

Dakar 2019 presentata da Bardahl

  • nitron, Genova (GE)

    Io dico Van Beveren su Yamaha o Price su Ktm.
    Auto: Loeb a sorpresa.
Inserisci il tuo commento