Area C sospesa dal 26 luglio 2012

Area C sospesa dal 26 luglio 2012
Pubblicità
Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Mediolanum Parking e fa disattivare le telecamere dell'area C in via "cautelativa". “Area C sarà confermata con la prossima udienza del TAR”, afferma l'Assessore alla Mobilità Maran
25 luglio 2012

 Da giovedì 26 luglio le telecamere dell'Area C verranno disattivate. A comunicarlo è lo stesso Comune di Milano in un comunicato in cui prende atto dell'ordinanza emessa dal Consiglio di Stato, che si è pronunciato a favore di Mediolanum Parking nel ricorso proposto contro la decisione del Tar Lombardia dello scorso 6 giugno.

 
Il Consiglio di Stato, ravvisando un pericolo per l’interesse economico di Mediolanum Parking, ha sospeso cautelativamente il provvedimento. Ora toccherà al Tar della Lombardia fissare l’udienza di merito. Per effetto di questa decisione il Comune informa che a partire da domani il provvedimento Area C è sospeso.
 
“Rispettiamo l’ordinanza del Consiglio di Stato, che comunque contraddice numerose decisioni del Tar Lombardia che si era espresso in modo inequivocabile respingendo tutte le richieste di sospensiva presentate. Siamo certi che Area C – afferma l’Assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran - sarà confermata dall’udienza di merito che auspichiamo possa essere fissata nel più breve tempo possibile.”
 
“Area C - aggiunge Maran - in sei mesi ha ridotto il traffico del 34% nel centro città, il numero degli incidenti e ha consentito ai milanesi di respirare meno sostanze velenose. Ha quindi avuto un innegabile impatto positivo per la qualità della vita di tutti. Oggi registriamo con rispetto ma anche preoccupazione che in un’aula giudiziaria è stato ipotizzato il danno subito da un parcheggio privato e questo blocca un provvedimento utile a tutti i milanesi”.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...