AUTO ELETTRICHE

Consegnata alla Texa la prima Citroen C-Zero del Triveneto

-

La city-car elettrica della casa francese è stata acquistata dalla celebre azienda di Monastier

Consegnata alla Texa la prima Citroen C-Zero del Triveneto
E' stata consegnata alla Texa, azienda celebre nelle officine di tutto il mondo per i suoi sistemi di autodiagnosi per auto, la prima Citroen C-Zero venduta in Triveneto.

FUTURO ELETTRICO
L'acquisto della monovolume elettrica da parte dell'azienda di Monastier di Treviso è la testimonianza della piega "elettrica" che sta prendendo in questi anni il mondo dell'auto.

Una direzione che porterà il nuovo concetto di trazione ad una diffusione più veloce di quanto si possa credere in ambito urbano, con grandi benefici anche per i segmenti superiori, attorno ai quali lo sviluppo delle batterie e dei motori elettrici permette e permetterà di creare tecnologie ibride (termico + elettrico) sempre più integrate alla dinamica del veicolo ed economicamente paragonabili alle proposte di "vecchia generazione".

BRUNO VIANELLO, PRESIDENTE TEXA
"Ringraziamo Citroen per la produzione di quest'auto elettrica...che abbiamo pagato - scherza il Presidente di Texa - perchè siamo un'azienda che realizza sistemi di autodiagnosi per auto che guarda al futuro. Ed il futuro dell'auto ci dice che l'elettrico prenderà piede molto velocemente, soprattutto in ambito cittadino."

"Abbiamo scelto C-Zero - conclude Bruno Vianello - perchè rappresenta la capostipite di una generazione di veicoli che arriveranno e nei prossimi anni, sia per dimensioni che per tipologia. Ne studieremo il comportamento e le dinamiche di funzionamento per avvicinare i nostri sistemi di autodiagnosi alle esigenze di un concetto di mobilità che non ha precedenti nella storia dell'auto."

GUIDO MONTANARI, CITROEN
"Siamo molto fieri - afferma Guido Montanari, Direttore Vendite Citroen Italia - del fatto che una realtà come Texa sia tra i primi clienti della nostra C-Zero, di cui siamo molto orgogliosi. Siamo ancora più contenti che questa consegna sia la prima avvenuta in Triveneto, terra di grandi aziende e di grande creatività."

"C-Zero - sottolinea il manager Citroen - è una vera city-car, ha bagagliaio, quattro posti ed ha tutto quello che può servire per muoversi in città, compresi 140 km di autonomia. Riteniamo che lo sviluppo dell'auto elettrica si muoverà molto velocemente attorno a questo genere di vetture."

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C-Zero
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it