Morgan: una Aero Supersport elettrica
In accordo con vari partner tecnologici britannici, Morgan sta sviluppando una versione elettrica della Aero Supersport, la quale dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza di 70 kw e 300 Nm di coppia massima

Morgan Motor Company, insieme ad un consorzio di specialisti britannici, sta sviluppando un programma (denominato E+) volto a fornire una nuova tipologia di alimentazione agli autoveicoli, con l’obiettivo di giungere a risultati concreti entro l’inizio del 2012.
Uno dei progetti facente parte di questo programma è la Morgan Aero Supersports, la quale sarà alimentata da un propulsore elettrico Zytek (il quale sarà abbinato ad un cambio manuale) anziché dal normale V8 endotermico BMW da 4.8 litri.
Detto propulsore elettrico dovrebbe essere in grado di generare una potenza massima di 70 kw, per una coppia massima di 300 Nm. La batteria, di tipo Li-Ion, dovrebbe essere integrata all’interno della struttura in alluminio della vettura, la quale richiede un sistema di raffreddamento ad acqua.
Essendo però il progetto ancora in via sperimentale, Morgan divulgherà maggiori dettagli in merito nei mesi a seguire.
Commenti