Parigi 2012

Toyota Auris Hybrid: si mostra in un video

-

Un video svela le sembianze della Toyota Auris Hybrid di nuova generazione, che debutterà ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi

Toyota Auris Hybrid: si mostra in un video

 

La Casa giapponese ha realizzato un video che mostra la nuova Toyota Yaris Hybrid, una vettura su cui il costruttore di Nagoya punta moltissimo, tanto che secondo le previsioni di vendita stimate, una Auris su tre di quelle commercializzate in Europa sarà spinta dalla motorizzazione ibrida.

La Auris Hybrid di nuova generazione, che verrà presentata al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Parigi, si distingue dai modelli spinti da tradizionali motori termici per una serie di piccoli dettagli estetici e per un abitacolo leggermente modificato per ospitare una strumentazione in grado di fornire informazioni in merito al funzionamento del sistema ibrido e allo stato di ricarica delle batterie.

Al momento la Casa ha comunicato che la nuova Toyota Auris sarà disponibile in abbinamento a due motorizzazioni diesel, una da 1.4 litri e l’altra da 2.0 litri e a due unità a benzina. La prima, che promette consumi ed emissioni contenute, grazie ad una cilindrata da 1.3 litri e una più prestazionale da 1.6 litri.

Al momento però il costruttore nipponico non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale in merito al powertrain che andrà ad equipaggiare la versione Hybrid. Attualmente la Casa ha solamente comunicato che, allo stesso modo della Yaris in versione ibrida, anche la Auris Hybrid presenterà la medesima capacità di carico del bagagliaio delle versioni a motore termico, dal momento che le batterie agli ioni di litio necessarie per alimentare il motore elettrico sono state posizionate in modo tale da non rubare neanche un litro di capacità al vano di carico.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento