Alpha Tauri va in vendita: pezzi di Formula 1 all'asta su Catawiki

Alpha Tauri va in vendita: pezzi di Formula 1 all'asta su Catawiki
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Per la prima volta, la Scuderia AlphaTauri apre le porte del suo magazzino, mettendo in vendita alcuni pezzi su Catawiki
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
30 giugno 2023

Per la prima volta nella storia di AlphaTauri, per gli appassionati sarà possibile acquistare all'asta dei pezzi delle monoposto di F1.

La scuderia di F1 con sede a Faenza, infatti, ha messo all'asta diversi pezzi delle monoposto del suo magazzino sul sito di aste online Catawiki, ovvero uno dei suoi partner ufficiali. Se qualche appassionato vuole provare ad assicurarsi qualche pezzo di monoposto di F1 può farlo entro la data di scadenza, il 12 luglio. Per fare un'offerta, è sufficiente cliccare qui.

Andiamo ora a vedere i pezzi speciali. Il primo è del 2017, quando il team si chiamava ancora Toro Rosso. Si tratta dell'ala anteriore della monoposto STR12 di Carlos Sainz e l'offerta attuale supera di poco i 2.300 euro.

Il secondo pezzo all'asta è il sedile della monoposto AT02 di Pierre Gasly, la vettura che ha corso in F1 nel 2021. L'offerta attuale è appena inferiore ai 1.700 euro, una bella occasione per potersi assicurare un pezzo di storia recente di F1, in quanto è stata la monoposto su cui il pilota francese ha conquistato il suo primo podio durante il GP dell'Azerbaijan della stagione 2021.

L'ultimo pezzo di AlphaTauri all'asta appartiene sempre alla stessa monoposto: la AT02 di Pierre Gasly. In questo caso, si tratta dell' ala posteriore completa, e per potervela aggiudicare dovreste superare il prezzo di riserva, che si quantifica in 5.000 euro.

 

 

Pubblicità