formula 1 2015

Barcellona, test-day/4: incidente per Fernando Alonso. Un malore la causa?

-

Un incidente dalla dinamica "strana" ha coinvolto Fernando Alonso e la sua McLaren al termine della sessione del mattino del quarto giorno di prove sul circuito di Barcellona. Un malore la causa?

Barcellona, test-day/4: incidente per Fernando Alonso. Un malore la causa?
Il quarto giorno di prove F1 sulla pista di Barcellona, in previsione della stagione 2015, sarà ricordata non tanto per le prestazioni delle vetture ma per l'incidente che ha coinvolto Fernando Alonso alla curva 4.
 
Apparentemente perfetta, se non per la mancanza dell'ala anteriore, giace appena appoggiata sul muretto senza particolari segni di impatto. Il pilota, però, è stato soccorso dallo staff medico dell'autodromo che ha immediatamente provveduto a sedarlo, immobilizzarlo e trasportarlo al centro medico.
 
Alonso è cosciente, non ha alcun danno fisico, e la tesi che più si sta avvalorando e che, francamente, spaventa è quella di un malore del pilota. Alcuni testimoni riferiscono infatti di averlo visto piegare il casco da un lato prima di parcheggiare l'auto.
 
Nulla di ufficiale, ancora, ne da McLaren ne dallo staff della F1. Si attendono dunque nuove notizie. Quel che è certo è che le prove del pomeriggio sono state ritardate di 15 minuti.
  • enzo lo presto, Milano (MI)

    scossa

    bell'affare il KERS
    Alonso ha preso la scossa, ecco perché l'hanno dovuto sedare.
  • Stefano.Bertuccioli, Ceranesi (GE)

    malore dovuto a cosa?

    quasi come se avesse preso la scossa. A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca. E' ovvio che non lo diranno mai
Inserisci il tuo commento
Modelli top McLaren