Formula 1

F1 2019, test Barcellona, Day 8: Vettel al top

-

Miglior prestazione per Sebastian Vettel nell'ultima giornata di test pre-stagione di F1 a Barcellona

L'ultima giornata di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona si è conclusa con il miglior tempo di Sebastian Vettel: 1'16"221 è il crono colto dal pilota della Ferrari con le C5; si tratta di un giro di meno di un decimo più lento rispetto alla pole position fatta registrare da Lewis Hamilton al Circuit de Catalunya lo scorso anno. Vettel ha preceduto a parità di mescola l'inglese della Mercedes, Lewis Hamilton. Segue il compagno di squadra di quest'ultimo, Valtteri Bottas.

Nell'ultima occasione di effettuare prove prima del weekend di gara del Gran Premio d'Australia, le scuderie hanno dedicato del tempo anche alla ricerca della prestazione sul giro secco. A testimoniarlo è l'ampio utilizzo delle C5, la mescola più tenera e performante tra quelle scelte da Pirelli per i test invernali. Dopo l'incidente di mercoledì, Vettel ha avuto un altro inconveniente: il tedesco della Ferrari si è fermato in curva 3 nel pomeriggio per un problema elettrico alla sua SF90. Il tedesco aveva inanellato 110 giri. 

Quarta posizione per Nico Hulkenberg, della Renault, davanti al russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat; lo spagnolo della McLaren, Carlos Sainz; Romain Grosjean, della Haas. Seguono Daniel Ricciardo, in forza alla Renault, e Kimi Raikkonen, su Alfa Romeo C38. A pochi minuti dalla pausa pranzo, Raikkonen si è fermato in curva 2. Il finlandese ha ripreso il lavoro in pista nel pomeriggio, superando quota 130 giri percorsi. 

Decimo è il danese della Haas, Kevin Magnussen, davanti a Max Verstappen, in forza alla Red Bull. Quest'ultimo ha colto il proprio tempo con le C3. Chiudono la classifica Sergio Perez, della Force India, e il polacco della Williams, Robert Kubica. 

Foto: Andrea Lorenzina, PLAN Image

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento