F1. DopoGP Abu Dhabi 2022: rivedi la diretta [Video]

Pubblicità
Vi siete persi l'ultima puntata del 2022 di DopoGP, l'approfondimento di Automoto.it sulla Formula 1? Potete recuperarla qui!
22 novembre 2022

La stagione 2022 di Formula 1 si è conclusa ad Abu Dhabi con una vittoria - la quindicesima quest'anno - per Max Verstappen, capace di far fruttare una strategia a una sosta grazie ad un'impeccabile gestione degli pneumatici. La stessa specialità in cui Charles Leclerc a Yas Marina ha dimostrato abilità non indifferenti. Leclerc ha trasformato quella che in passato era una debolezza in un punto di forza, sfruttando al meglio una F1-75 più efficace di quanto non lo sia stata solitamente dopo la pausa estiva. Il risultato di questi sforzi è un secondo posto, che gli ha consentito di laurearsi vicecampione del mondo. Sicuramente non il risultato che avrebbe voluto cogliere il monegasco in un 2022 iniziato sotto i migliori auspici, ma complicatosi più avanti.

Così come difficile è stato il mondiale della Mercedes, tradita da una monoposto, la W13, che all'atto pratico non ha mai mostrato le performance da favola che suggerivano le simulazioni. E il ritiro di Lewis Hamilton a Yas Marina rappresenta bene la stagione 2022 dell'inglese, che per la prima volta dall'approdo in F1 non ha vinto almeno una corsa durante il mondiale. Abbiamo parlato di questo e di molto altro nella nuova puntata di DopoGP, l'approfondimento sulla F1 di Automoto.it. Vi siete persi la diretta? Nessun problema, potete recuperarla qui.

Ultime da Formula 1

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...