GP Azerbaijan

F1, GP Azerbaijan 2021, FP3: Gasly al top

-

Pierre Gasly davanti a tutti nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Azerbaijan 2021 di Formula 1. Seguono Sergio Perez, Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Carlos Sainz

Miglior prestazione per Pierre Gasly nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Azerbaijan 2021 di Formula 1. 1.42.251 è il crono con cui il francese ha preceduto Sergio Perez, Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Carlos Sainz, sempre in difficoltà Valtteri Bottas ancora fuori dalla top ten, insieme a Max Verstappen andato a muro.

Sorpresa nelle Fp3, dove Gasly ha portato l'Alpha Tauri davanti a tutti candidandosi ad essere la sorpresa delle qualifiche. Gasly ha tolto il giro più veloce di tre decimi (+0.344) a Sergio Perez che ha dimostrato nuovamente di essere competitivo anche sul giro secco a Baku.

Alle loro spalle con una zampata nel finale Lewis Hamilton (+0.446), che dopo aver lavorato nella prima parte ancora sul passo gara ha riportato nelle prime posizioni la Mercedes

Dietro al campione del mondo le due Ferrari, di Charles Leclerc che ha risposto a Carlos Sainz infliggendogli un distacco di due decimi, e Lando Norris 7° davanti a Fernando Alonso che si è confermato sui livelli di Venerdì. Il trasferimento a Faenza sembra aver fatto bene a Yuki Tsunoda 8° in grande crescita in questo week end.

Passi in avanti rispetto alle Fp2 per Esteban Ocon e Daniel Ricciardo 10°, che chiudono la top ten da cui rimangono ancora esclusi le Aston Martin di Sebastian Vettel 11° e Lance Stroll 12°. Se Hamilton ha trovato il feeling con la W12, la stessa cosa non si può dire per Valtteri Bottas soltanto 13°, e fuori dalla top ten per la terza sessione di fila.

Alle spalle del finlandese Kimi Raikkonen 14°, e Max Verstappen 15° protagonista di un incidente a metà sessione che l'ha costretto a non poter simulare la qualifica. Chiudono la classifica delle FP3 Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi, George Russell, Mich Schumacher e Nikita Mazepin.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento