F1, GP Olanda 2023. McLaren 1° con Norris. "Fiducioso nella pole"

F1, GP Olanda 2023. McLaren 1° con Norris. "Fiducioso nella pole"
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Nel venerdì del GP di F1 d'Olanda, Norris sogna la pole
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
25 agosto 2023

Alcune delle sorprese riservate da questo venerdì di ritorno "a scuola" con la F1 per la seconda metà di stagione che avviene con il GP d'Olanda, sono state negative. Si pensi all'infortunio di Daniel Ricciardo, avvenuto nelle FP2. Altre, invece, sono state positive. E' il caso di McLaren, prima nella stessa sessione di prove libere, la seconda, con Lando Norris davanti a tutti.

"Ho un'enorme fiducia di rimanere nelle prime posizioni anche domani, - ha detto l'inglese. - Siamo tutti davvero vicini e lo saremo anche nella giornata di domani nelle qualifiche. Quella di Zandvoort è una pista molto breve e domani ottenere la pole sarà una questione di millesimi più che di centesimi. Siamo tutti attaccati, in lotta: ci sono anche Alpine e AlphaTauri".

"Un equilibrio cos' delicato rende semplice potere andare davanti ma anche altrettanto facile commettere un errore in qualifica e finire fuori pista. Quindi il mio obiettivo sarà prima di tutto andare nel Q3 e poi puntare ad essere ricompensati in quella sessione: questo, se avremo fatto un lavoro abbastanza buono. Sarà decisamente difficile non commettere errori ma se ci riusciamo, possiamo ottenere la pole o stare davanti".

Pubblicità