Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2025 si sono concluse con un colpo di maestro da parte di Oscar Piastri. Dopo le tre sessioni di prove libere con Lando Norris a dettare il passo, nel Q3 è stato l’australiano ad imporsi conquistando la pole position a Zandvoort con solamente 12 secondi di margine sul compagno di squadra in McLaren.
“Ho scelto il momento giusto per il giro migliore, in questo weekend mi sono sentito sempre bene ma c’erano un paio di curve nelle quali non riuscivo a migliorarmi”, ha dichiarato Oscar Piastri. “Non so se oggi sono andato più veloce in quelle curve oppure ho trovato velocità in altri punti della pista. Sono estremamente soddisfatto ma i punti vengono assegnati domani”.
“Sembrava un weekend complicato ma uscire con questa pole è un bel lavoro. La cosa positiva di avere così tante sessioni di prova è che puoi sempre migliorarti. Vedremo cosa faremo domani, sicuramente ci daremo battaglia come abbiamo sempre fatto”, ha chiosato l’australiano che domani avrà il primo match point per conservare la leadership in classifica con Lando Norris distaccato di soli 9 punti.