F1. Qualifiche GP Olanda, Lando Norris: "Frustrato? Ci saranno tanti giri e occasioni per superare Piastri, sono pronto per dare tutto"

F1. Qualifiche GP Olanda, Lando Norris: "Frustrato? Ci saranno tanti giri e occasioni per superare Piastri, sono pronto per dare tutto"
Pubblicità
Per un nulla Lando Norris ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d'Olanda 2025 in seconda posizione: ecco le sue parole
30 agosto 2025

12 millesimi. Questi hanno beffato Lando Norris nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2025, quindicesimo appuntamento stagionale di Formula 1. Il britannico aveva infatti dettato il passo nelle tre sessioni di prove libere e si è visto poi sfilare via la possibilità di partire dalla pole position, conquistata da Oscar Piastri, solamente nel finale del Q3.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Frustrato? Sì e no”, ha ammesso senza mezzi termini Lando Norris al termine delle qualifiche di Zandvoort. “Siamo stati vicini come lo siamo stati lungo tutto il corso del weekend e la pole position poteva andare a uno o all’altro per questione di dettagli. Mi è mancato pochissimo ma con il vento forte che c’era oggi poteva succedere di tutti. Ovviamente sono un po’ dispiaciuto per non essere davanti a tutti ma non c’è problema, siamo vicini e domani rimetteremo tutto in discussione”.

“Partire all’interno della traiettoria non è il massimo ma sarà importante scattare bene. L’anno scorso mi ha dimostrato che su questa pista, anche se non è facile superare, ci si possa riuscire. Ci saranno tanti giri e occasioni, sono pronto per dare tutto”, ha aggiunto riferendosi alla gara di domani, quando scatterà al fianco di Oscar Piastri con cui si gioca la testa della classifica piloti.

Pubblicità