Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lando Norris, dopo aver sfiorato la pole position nella giornata di ieri, oggi ha completato la missione. Al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento stagionale di Formula 1, il pilota della McLaren ha conquistato la prima casella sulla griglia, condividendo la prima fila con il compagno di squadra Oscar Piastri.
"Sicuramente è stato un bel giro, sono contento – ha dichiarato Norris al termine della sessione cronometrata –. Eravamo tutti molto preoccupati dopo ieri, ma in realtà non ero così lontano: avevo avuto solo dei piccoli problemini. Ero fiducioso di poter recuperare in vista di oggi, ed è bello vedere che sono riuscito a tornare in vetta".
A proposito del distacco accusato ieri in qualifica da Piastri, ha poi aggiunto: "Tre decimi erano dovuti alla scia e al fatto che non sono uscito per primo dalla corsia box. Alla gente piace ingigantire le cose, ma non c’era davvero nulla di cui preoccuparsi. La macchina vola per tutto il weekend, Oscar ha fatto un ottimo lavoro: ci spingiamo tanto a vicenda. È dura, perché possiamo vedere i punti di forza dell’altro e imparare l’uno dall’altro. È bello, ma è anche una battaglia intensa tra di noi".
In vista della gara, Norris dovrà fare i conti con l’incognita meteo: "Preferirei che restasse asciutto, credo che abbia sempre piovuto negli ultimi dieci anni. Sarebbe bello avere una gara asciutta domani. Ma non mi dispiacerà se dovesse piovere, essere asciutto o misto. Qui è abbastanza normale, mi aspetto una gara divertente".