F1, Hamilton: "Non so perchè Verstappen ha frenato in modo così pesante"

F1, Hamilton: Non so perchè Verstappen ha frenato in modo così pesante
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton dà la responsabilità per il tamponamento a Max Verstappen, e dedica la vittoria alla Mercedes
  • di Massimiliano Amato
5 dicembre 2021

Appena sceso dalla macchina Lewis Hamilton ha commentato la vittoria nel Gran Premio dell'Arabia Saudita, con la quale ha raggiunto Max Verstappen al primo posto della classifica piloti, ad una gara dalla fine del mondiale. 

"È stata incredibilmente dura, senza dubbio. Ho cercato di usare la testa e l’esperienza guadagnata in questi anni per quanto potesse essere dura la battaglia, cercando di mantenere la macchina in pista e restando pulito. È stata difficile ma abbiamo continuato a spingere come team e ci abbiamo creduto, nonostante tutte le cose che sono successo. Riuscire anche oggi a guadagnare terreno è dovuto al duro lavoro di tutti, e sono grato della macchina che mi hanno messo a disposizione".

Il sette volte campione del mondo, ritiene che la responsabilità del tamponamento sia di Verstappen. "Non ho capito perché a un certo punto abbia frenato in modo così pesante all’improvviso, io gli sono finito addosso. Lui si è mosso, dopo ho ricevuto la comunicazione che diceva che mi avrebbe lasciato passare: magari il motivo era quello ma io non avevo capito".

Hamilton come ha fatto già dopo le qualifiche, divide i meriti per la vittoria con Valtteri Bottas e la Mercedes. "Noi abbiamo un gran bel passo, ma loro sono davvero molto veloci ed è difficile superarli. Abbiamo fatto un lavoro fantastico con il materiale che abbiamo e Valtteri ha fatto una grande gara, portando tanti punti al team. Questa gara è per tutti i ragazzi e le ragazze della fabbrica. L’atmosfera qui è stata davvero eccezionale, mi sono sentito molto ben accolto qui, la gente è stata adorabile con me. La pista di Gedda è fenomenale, è molto difficile a livello fisico e mentale ma è quello che vogliamo alla fine“.

Ultime da Formula 1

Da Moto.it

Argomenti