F1. Il ritorno di Sebastian Vettel al Nürburgring sulla Red Bull RB7

F1. Il ritorno di Sebastian Vettel al Nürburgring sulla Red Bull RB7
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
A settembre, il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel guiderà la RB7 al Nürburgring per un evento
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
15 giugno 2023

Sebastian Vettel torna a guidare una vettura di F1. Non sarà un inaspettato rientro dopo il ritiro annunciato a fine stagione 2022 ma si tratta della partecipazione ad un evento che si terrà il prossimo 9 settembre: il Red Bull Formula Nürburgring.

L’evento sarà ovviamente sull’iconica pista del Nürburgring, l’“Inferno Verde”, un posto fra il magico e l’avventuroso che si rivela un inferno da guidare ma un paradiso da vivere, e che per Seb racchiude dei ricordi preziosissimi: la vittoria del suo secondo titolo mondiale, proprio su una Red Bull. È in questa occasione che Vettel tornerà su una pista storica per il Circus con una monoposto di F1, in quanto il quattro volte campione del mondo tedesco sarà alla guida della sua “Hungry Heidi”, la Red Bull RB7.

Il 9 settembre è atteso allo stesso evento Daniel Ricciardo e per i 30.000 spettatori sarà uno spettacolo da non perdere. Lo scopo è promuovere la sostenibilità del motorsport, un tema molto caro a Vettel, che infatti guiderà la sua “Hungry Heidi” con un carburante green.

Il Motorsport è la mia passione,” ha ribadito a dieci mesi di distanza dal suo ritiro in F1 Vettel. “È per me vitale poter dimostrare che queste macchine da corsa possono performare ugualmente bene e velocemente se alimentate in modo sintetico, come da un carburante senza CO2. Questo ormai non è più un concetto che riguarda il futuro; sta accadendo adesso.”

La presenza del tedesco al Nordschleife non sarà l’unica che conta per l’evento. Sulla leggendaria pista lunga 21 km e resa sinuosa da 73 curve, infatti, sarà presente anche un altro nome molto caro a Red Bull ed ai tifosi di F1: quello di Daniel Ricciardo. In contemporanea, ci sarà anche la 12 Ore del Nürburgring e sono attese altre novità nei prossimi giorni, che potrebbero rivelare altre sorprese. Un’altra bella occasione per vedere Vettel al volante di una F1 sarà anche quella di Goodwood, dove guiderà la Williams FW14B di Nigel Mansell e la McLaren MP4/8 di Ayrton Senna.

Pubblicità