F1, Niki Lauda: «Sto meglio, grazie per il supporto»

Pubblicità
Niki Lauda, tramite un video sui canali social della Mercedes, ha voluto aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute
24 novembre 2018

 

A tre mesi dal trapianto di polmone, Niki Lauda ha mandato un messaggio ai suoi fan tramite i canalii social della Mercedes. «Come sapete, ho passato momenti difficili per la mia salute. Il supporto che ho avuto da tutti voi è stato incredibile. Mi sono ristabilito più velocemente perché mi sentivo circondato da una grande famiglia», ha detto Lauda, cappellino rosso di ordinanza sul capo, in un video. 

«Quanto ottenuto dalla Mercedes quest'anno è straordinario: cinque campionati del mondo costruttori consecutivi, Lewis ancora vincitore, Bottas lì vicino. Non avremmo potuto fare di meglio. Sarò presto lì con voi, e ben presto tornerà anche la pressione per ottenere la sesta iride», ha aggiunto Lauda.

Lauda era stato sottoposto ad un trapianto di polmone ad inizio agosto dopo l'aggravarsi delle sue condizioni a seguito di un forte attacco influenzale. Era stato lo stesso Lauda a recarsi da solo con il suo aereo privato da Ibiza, dove soggiornava per l'estate, a Vienna, dopo due settimane in cui aveva accusato problemi respiratori.

Lauda, tre volte campione del mondo, nel 1975 e nel 1977 con la Ferrari e nel 1984 con la McLaren, con tutta probabilità soffre ancora le conseguenze del gravissimo incidente occorsogli al Nürburgring nel 1976. Il presidente onorario del team Mercedes F1 in passato era già stato sottoposto al trapianto di entrambi i reni. 

Pubblicità