F1: Lauda era in terapia intensiva. Ora sta meglio

F1: Lauda era in terapia intensiva. Ora sta meglio
Pubblicità
Dall'Austria arrivano indiscrezioni sullo stato di salute di Niki Lauda: finito in terapia intensiva per un forte attacco influenzale, ora è fuori pericolo
1 agosto 2018

Niki Lauda non ha presenziato all'Hungaroring per seri motivi di salute: stando a quanto riportato da diversi media austriaci, il presidente non esecutivo della Mercedes da due settimane è ricoverato in ospedale a Vienna per via di un forte attacco influenzale che lo aveva colpito ad Ibiza. 

Una volta arrivato all'ospedale, le condizioni di Lauda, 69 anni, si sarebbero aggravate, e l'ex pilota di Ferrari e McLaren sarebbe stato trasferito in terapia intensiva. Fortunatamente, Lauda è migliorato e dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. 

La notizia arriva nel giorno del quarantaduesimo anniversario del gravissimo incidente occorso a Lauda al Nürburgring. Il 1° agosto del 1976 sotto la pioggia fu protagonista di un fortissimo impatto al volante della sua Ferrari; la vettura prese fuoco e Lauda fu salvato dal pronto intervento di alcuni piloti, tra cui Arturo Merzario, che lo estrassero dall'auto in tempo. 

Argomenti

Pubblicità