F1. Qualifiche GP Giappone, Oscar Piastri: "Cercherò di superare Verstappen"

F1. Qualifiche GP Giappone, Oscar Piastri: "Cercherò di superare Verstappen"
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Oscar Piastri ha conquistato la seconda posizione nella griglia del Gran Premio del Giappone 2023. Per lui sarà la prima fila in Formula 1
  • di Mara Giangregorio
23 settembre 2023

Oscar Piastri ha conquistato la sua primissima prima fila in Formula 1. Partirà dalla seconda posizione, alle spalle del pole man Max Verstappen. La sua MCL60 fresca di aggiornamenti, in precedenza già testati e approvati dal compagno Lando Norris, gli ha permesso di lottare ed essere protagonista del weekend già dalle prime sessioni di prove libere. Il tracciato di Suzuka è molto speciale per lui, uno dei pochi Gran Premi che da piccolo riusciva a seguire dall'Australia senza doversi svegliare nel cuore della notte.

 

Il pupillo di Mark Webber, intervistato da Jean Alesi per F1.TV, appena sceso dalla sua McLaren ha dichiarato: "Sono riuscito a fare un giro solido già al primo tentativo. Sono molto soddisfatto delle mie prestazioni di oggi. Contento per secondo posto, soprattutto per il team. Abbiamo portato dei nuovi aggiornamenti alla vettura, si sono rivelati veloci". 

Alla domanda sulle aspettative in vista della gara di domani ha risposto: "Sarà la prima volta che partirò dalla prima fila dopo un bel po' di tempo. E' sempre bello. Avrò solo una monoposto avanti, quella di Max e cercherò di superarla. L'obiettivo rimane il primo podio in F1".

Pubblicità