F1. Qualifiche GP Giappone, Verstappen: "Un weekend incredibile, me lo aspettavo"

F1. Qualifiche GP Giappone, Verstappen: "Un weekend incredibile, me lo aspettavo"
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Max Verstappen è tornato in pompa magna. Lasciata Singapore, l'olandese ha conquistato la pole position del Gran Premio di F1 del Giappone 2023.
  • di Mara Giangregorio
23 settembre 2023

L'incubo dello scorso GP di Sigapore è ufficialmente alle spalle. Dopo aver dominato in tutte e tre le sessioni di prove libere, Max Verstappen ha conquistato in pompa magna la pole position delle qualifiche del Gran Premio di F1 del Giappone 2023. Max è tornato ad essere "Super Max". L'obiettivo di vincere il mondiale costruttori con sei gare d'anticipo è ormai ad un passo. Gli basterà ottenere un solo punto in più alla Mercedes.

Max Verstappen ha ritrovato il filo positivo che l'ha visto vincere dieci gare di fila, fino all'interruzione dovuta al disastro weekend di Singapore. Sul tracciato di Suzuka, casa della Honda, motorista Red Bull fino al 2026, ha evidenziato quanto la RB19 sia forte. La supremazia, però, è tutta nelle sue mani al volante, dato il distacco che lo separa dal suo compagno Sergio Perez. 

Appena sceso dalla "navicella spaziale", ovvero la sua monoposto, ai microfoni di Jean Alesi con F1.TV, il due volte campione del mondo ha commentato a caldo la qualifica nipponica: "Abbiamo iniziato un weekend incredibile da parte nostra. Quando si può finalmente tornare a spingere davvero al limite è tutt'altra sensazione". Riguardo alla disfatta di Marina Bay ha aggiunto: "Sono reduce da un fine settimana di gara a Singapore decisamente negativo. Me lo sentivo già dalla preparazione che sarebbe stata una pista a noi favorevole. Fin dal primo giro siamo andati bene. Sono riuscito a fare la pole position, e farla qua è fantastico". 

Pubblicità