F1, Raikkonen è ancora positivo al Covid, salta il Gran Premio d'Italia

F1, Raikkonen è ancora positivo al Covid, salta il Gran Premio d'Italia
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Kimi Raikkonen sarà sostituito anche nel Gran Premio d'Italia da Robert Kubica, non avendo ancora recuperato dalla positività al Covid 19 della scorsa settimana
  • di Massimiliano Amato
8 settembre 2021

Kimi Raikkonen non potrà disputare la sua ultima Monza della carriera, ed essere salutato dai tifosi della Ferrari. Infatti attraverso un comunicato l'Alfa Romeo ha fatto sapere che è ancora in isolamento domiciliare in Svizzera, e non potrà recuperare in tempo per il Gran Premio d'Italia.

Al suo posto ci sarà nuovamente Robert Kubica, che ha augurato una pronta guarigione al finlandese.  “Prima di tutto, voglio fare i miei migliori auguri a Kimi, spero che recuperi completamente e torni presto nell’abitacolo. Non vedo l’ora di correre a Monza. È una pista incredibile nella quale ho ottenuto il mio primo podio, nel 2006.

A differenza di Zandvoort, è una pista che conosco bene e questo mi aiuterà, soprattutto perché il formato della Sprint Qualifying significa che avremo una sessione di prove brevi. Sono contento di quello che ho fatto in Olanda e non vedo l’ora di aiutare la squadra ancora una volta a Monza”.

Pubblicità