Formula 1

F1, una concept anticipa le monoposto per la stagione 2021

-

Sui social media sono spuntate delle immagini di una concept che anticipa le monoposto per la stagione 2021 di Formula 1

F1, una concept anticipa le monoposto per la stagione 2021

Il futuro della Formula 1 potrebbe avere questa forma: sui social sono apparse delle immagini di una concept car per la stagione 2021 presentata da Ross Brawn nel corso di un seminario a porte chiuse a margine del weekend di gara a Singapore. 

La prima differenza con le auto attuali che si può osservare nel rendering di una Ferrari sono i cerchi da 18", come richiesto nel tender per la fornitura degli pneumatici dal 2021 in avanti. 

Si nota anche l'ala anteriore, più stretta, ma con delle paratie molto più alti rispetto a quelli attuali. La zona dei sidepod, attualmente decisamente complessa, appare invece più lineare. 

Al posteriore, invece, il cofano motore e l'ala sembrano essere uniti. Le paratie dell'ala posteriore, poi, coprono in parte la ruota; una scelta, questa, che potrebbe essere riconducibile a ragioni di sicurezza. 

  • madciccio, Palermo (PA)

    Belli i cerchi e, ad occhio, la linearità dei profili alari che dovrebbe portare ad una minore complessità e costo.
    Noto con disappunto che nulla sembra essere previsto per proteggere le gomme da forature causate dal contatto con le ali anteriori.
Inserisci il tuo commento