F1, Vettel cambia il motore e partirà dal fondo della griglia Domenica

F1, Vettel cambia il motore e partirà dal fondo della griglia Domenica
  • di Massimiliano Amato

Sebastian Vettel in conferenza stampa ha confermato i rumors dei giorni scorsi, annunciando che nel Gran Premio degli Stati Uniti cambierà la power unit e Domenica partirà dal fondo della griglia

  • di Massimiliano Amato
22 ottobre 2021

In conferenza stampa Giovedì Sebastian Vettel ha dichiarato che l'Aston Martin ha deciso di sostituirgli la power unit ad Austin. Il cambio del quarto motore lo costringerà a partire come hanno dovuto fare a Sochi ed a Istanbul Max Verstappen, Charles Leclerc e Carlos Sainz dalle ultime posizioni. 

Il tedesco ha affermato che il suo week end inizierà in salita, e che Domenica scatterà dal fondo della griglia."Penso ci stiamo dirigendo verso un week end, come dire, difficile. Stiamo cambiando il motore e per questo andremo incontro ad una penalità". 

Vettel però è fiducioso sulle sue possibilità di rimontare, visto quante posizioni ha recuperato Lewis Hamilton con il nuovo motore endotermico della Mercedes in Turchia, ma anche perchè Austin è un circuito dove ci sono più punti dove è possibile fare sorpassi. 

"Vedremo quello che potremo fare una volta capito dove partiremo. Ovviamente, bisogna sempre guardarsi avanti, a quello che ci aspetta. Penso potremo essere forti, qui. Vedremo quanto."