Formula 1: Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz restano. Parola di John Elkann

Formula 1: Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz restano. Parola di John Elkann
Pubblicità
Carlos Sainz e Charles Leclerc saranno la coppia di piloti della Ferrari in Formula 1 anche dopo il 2024: parola di John Elkann
30 novembre 2023

Charles Leclerc e Carlos Sainz rinnoveranno i propri contratti con la Ferrari in Formula 1 oltre la scadenza del 2024: a confermarlo è stato il presidente della Rossa, John Elkann, in occasione dell'Investor Day di Exor. "Restano, certamente", ha risposto Elkann a chi gli chiedeva delucidazioni sulla posizione dei due piloti a medio termine. Lo riporta il Sole 24 Ore. Sainz è arrivato in Ferrari nel 2021, in sostituzione di Sebastian Vettel. Leclerc, invece, corre per la Rossa dal 2019.

Elkann ha poi commentato il campionato appena concluso, definito "deludente", per via della terza posizione conseguita nel mondiale Costruttori. Elkann, però, ha sottolineato il miglioramento della Ferrari nell'ultima parte della stagione. "Nell'ultimo quarto del campionato - ha sostenuto - abbiamo potuto competere anche con la Red Bull, e abbiamo fatto molte pole". Risultati, questi, che secondo Elkann devono rappresentare il punto di partenza "per spingere ancora". 

"Se uno guarda quante pole position abbiamo fatto, sono un numero alto. Dobbiamo prendere questo e spingere nei prossimi campionati e convertire queste pole position in vittorie", ha sottolineato Elkann. La Ferrari ha perso il secondo posto nel mondiale Costruttori per soli tre punti. Il computo finale è di 406 contro 409 a favore della Mercedes. Staremo a vedere quali saranno i progressi della Ferrari con la monoposto 2024, che si preannuncia come un cambiamento radicale rispetto alle ultime nate della casa di Maranello.

Pubblicità
Caricamento commenti...