Formula 1, Haas svela la monoposto 2016

Formula 1, Haas svela la monoposto 2016
Pubblicità
La Haas Racing ha presentato oggi la vettura con cui debutterà in Formula 1 nella stagione 2016
21 febbraio 2016

Prosegue la domenica di fuoco dei lanci delle monoposto per la stagione 2016 di Formula 1: dopo McLaren e Mercedes, infatti, è il turno della Haas Racing, che ha svelato nel pomeriggio italiano la Haas VF-16, vettura con cui la scuderia americana farà il suo debutto nel Circus.

Dopo lo shakedown di ieri, il team di proprietà di Gene Haas ha mostrato dunque la prima monoposto della sua storia in Formula 1. La Haas VF16 presenta una livrea grigia, con tocchi di nero e rosso sul muso. La VF-16 monterà una power unit Ferrari.

Sarà il francese Romain Grosjean a far debuttare in pista la nuova nata in casa Haas domani a Barcellona nella giornata inaugurale dei test pre-stagione.

Ad affiancare il ventinovenne franco-svizzero ex Lotus sarà il messicano Esteban Gutiérrez, 24 anni, impiegato lo scorso anno come terzo pilota della Ferrari. 

La Haas Racing è la prima scuderia dal management americano a competere in Formula 1 dal 1986. Si tratta inoltre, del primo team debuttante assoluto nel Circus dal 2010, anno in cui esordirono Lotus, Virgin e Hispania Racing. Il team principal della scuderia è Gunther Steiner, ex Red Bull. 

Proprio Steiner si è espresso circa le ambizioni del team: «Il nostro obiettivo è quello di andare a punti. Prima di tutto, dobbiamo scendere in pista e dimostrare che possiamo portare a termine delle gare e guadagnare così il rispetto dei fan e degli addetti ai lavori nel paddock. Il passo successivo - e l'obiettivo principale - è ottenere dei punti», ha spiegato il team principal della Haas.  

 

Haas F1 Team Introduces the VF-16

The long wait is over. The VF-16, Haas F1 Team’s first racecar, has arrived. #HaasVF16

Pubblicato da Haas F1 Team su Domenica 21 febbraio 2016

 

FotoIVideo: Haas Racing

Pubblicità