F1

Imola vicina a diventare una tappa fissa del mondiale di Formula 1

-

Il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha confermato che manca soltanto l'annuncio, affinché Imola venga confermata nel calendario di Formula 1 anche nelle prossime due stagioni

Imola vicina a diventare una tappa fissa del mondiale di Formula 1

Imola è sempre più vicina a prendere il posto del Paul Ricard nel 2022. La trattativa partita gia al termine della gara di Aprile e continuata negli scorsi mesi, ha avuto un'accellerata nelle ultime settimane e per l'annuncio sembra mancare soltanto l'ufficialità.

Infatti qualche giorno fa era uscita l'indiscrezioni sulla trattativa a buon punto fra Liberty Media, il governo e la Regione Emilia Romagna per avere Imola non solo nel calendario del prossimo anno, ma farla diventare un tappa fissa del mondiale di Formula 1, che ha trovato conferma in questi minuti. 

Il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini all'Ansa ha dichiarato che la trattativa è a buon punto, e l'annuncio potrebbe già arrivare in questo week end. "Entro poche ore speriamo di poter dire ciò che sembrava impossibile: ovvero che la Formula 1 a Imola possa diventare un appuntamento fisso. Sarà un accordo storico, raggiunto grazie all'impegno del Governo che ringrazio. E' una grande soddisfazione per tutti i tifosi e i cittadini e soprattutto per il territorio imolese ed emiliano-romagnolo".

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento