Formula 1, Mercedes svela la sua livrea per la stagione 2020

Pubblicità
Tolti i veli alla livrea della Mercedes W11, la monoposto della Stella a Tre Punte per la stagione 2020 di Formula 1. Un nuovo sponsor porta con sé un colore inedito
10 febbraio 2020

La presentazione ufficiale della monoposto della Mercedes per la stagione 2020 di Formula 1 è prevista per il 14 febbraio, ma la scuderia di Brackley ha deciso di mostrare con qualche giorno di anticipo la sua nuova livrea, che presenta dei cambiamenti rispetto allo schema di colori dello scorso anno. Accanto ai classici argento e verde petrolio, infatti, arriva anche il rosso bordeaux di INEOS, nuovo sponsor della Mercedes in F1. 

L'inedito colore rosso trova posto alle estremità dell'ala anteriore e sull'airscope. Il logo di INEOS, poi, è apposto anche sull'ala posteriore. C'è anche qualcos'altro di rosso sulla monoposto della Mercedes per la stagione 2020 di Formula 1: si tratta della Stella a Tre Punte in ricordo di Niki Lauda, scomparso nel maggio dello scorso anno. Questo dettaglio grafico fa parte del monogramma già visto sulla vettura del 2019.

Per la Mercedes W11 il debutto ufficiale avverrà nel corso di uno shakedown in pista a Silverstone il giorno di San Valentino; saranno ovviamente presenti entrambi i piloti della scuderia di Brackley, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. La W11 sarà chiamata a proseguire la scia di successo delle vetture che l'hanno preceduta: quest'anno la Mercedes punta a vincere il mondiale piloti e quello costruttori per la settima volta consecutiva. Sarebbe un record assoluto. 

Pubblicità