Formula 1, Sainz: "Ho fatto un giro discreto che mi permetterà di lottare domani"

Formula 1, Sainz: "Ho fatto un giro discreto che mi permetterà di lottare domani"
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz è contento del terzo posto nelle qualifiche, e spera di non essere penalizzato in gara, per aver dovuto usare una gomma nuova in Q2
  • di Massimiliano Amato
21 maggio 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha parlato del terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, e dei motivi per cui non è riuscito nell'ultimo tentativo a migliorare come Charles Leclerc, e sfruttare i problemi di Max Verstappen.

"Finora il weekend è stato difficile. Le condizioni non sono state semplici, per il calore e per il vento. Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani. La chiave sarà la partenza, insieme alla gestione gomme. Poi vedremo, ma la posizione di partenza è buona".

 

Lo spagnolo cercherà di conquistare Domenica la prima vittoria in Formula 1, ma teme che sarà penalizzato rispetto a Leclerc, per non aver risparmiato un treno di gomme in Q2. "Domani tutto è possibile, certamente ci proveremo e daremo il nostro meglio. Non è stata una qualifica ideale perché non ho fatto un buon giro con gomma usata. Mi mancherà una gomma nuova domani, ma tutto potrà accadere". 

Ultime da Formula 1

Caricamento commenti...