Formula 1: Valtteri Bottas in Alfa Romeo al posto di Kimi Raikkonen nel 2022

Formula 1: Valtteri Bottas in Alfa Romeo al posto di Kimi Raikkonen nel 2022
Pubblicità
Valtteri Bottas ha siglato un contratto pluriennale con l'Alfa Romeo. E il suo passaggio di casacca sancisce indirettamente l'arrivo di George Russell in Mercedes
6 settembre 2021

Valtteri Bottas sarà un pilota dell'Alfa Romeo a partire dalla stagione 2022 di Formula 1. Quello che di fatto ormai era diventato un segreto di Pulcinella è stato ufficializzato nella giornata di oggi. Bottas, 32 anni, ha siglato un contratto pluriennale con la scuderia di Hinwil per sostituire Kimi Raikkonen, che lascerà la Formula 1 al termine del campionato in corso.

L'addio di Bottas alla Mercedes conferma indirettamente un altro tassello del mercato piloti, non ancora ufficializzato: George Russell sarà finalmente promosso in Mercedes al fianco del connazionale Lewis Hamilton. Resta da capire chi affiancherà Bottas in Alfa il prossimo anno. Antonio Giovinazzi, finora protagonista di una buona stagione, potrebbe subire la concorrenza di chi, tra Nyck De Vries e Alex Albon, verrà scartato dalla Williams. Il gioco delle sedie, insomma, non è ancora finito. 

Pubblicità
Caricamento commenti...